Viaggio Nel Mondo

Spiagge Spagna, le più belle e meno affollate

by viaggi disorganizzati on July 13, 2009

Galizia, Andalusia, Canarie, Baleari, Asturie. Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo. Non sono le più famose e neppure le più frequentate. Sono semplicemente le spiagge più belle, tranquille e spettacolari di tutta la Spagna.

Spiagge Spagna

1. Praia das Rodas, Isole Cies, Galizia

Isole Cies, Praia das Rodas In Galizia, a quaranta minuti dalla graziosa cittadina di Baiona, si trovano le Isole Cies, un tempo rifugio di pirati e oggi uno dei luoghi più straordinari della Spagna del nord. La spiaggia Das Rodas è stata recentemente inserita tra le spiagge più belle del mondo dall’inglese Guardian: con la sabbia bianca e finissima e il mare trasparente non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche.

Dove dormire: Hotel a Baiona

2. Playa del Silencio, Asturie

Spiagge Asturie, Playa del SilencioNon lontano da Cudillero, la Playa del Silencio è la perla della spettacolare e scoscesa costa asturiana, e simbolo di un turismo lento ed ecologico che caratterizza questa regione nel nord della Spagna, con una costa atlantica ricca di spiagge e insenature. Incastonata tra verdi montagne e scogliere, la spiaggia del silenzio è una piccola baia riparata dove l’oceano è tranquillo. E’ raggiungibile soltanto a piedi.

Dove dormire: Hotel a Cudillero, Asturie

3. Playa de los Genoveses, Cabo de Gata, Andalusia

Spiagge Spagna, Playa de los Genoveses In Andalusia, il Cabo de Gata è tra le riserve naturali e marine meglio conservate del Mediterraneo, con le spiagge che sono spesso raggiungibili solo a piedi o in barca. La spiaggia de los Genoveses è probabilmente la più bella delle numerose spiagge della zona: una mezzaluna di sabbia e un paesaggio caratterizzato dalla vegetazione del mediterraneo meridionale, con le agavi e i fichi d’india che arrivano fino al mare.

Dove dormire: Hotel e appartamenti nella regione del Cabo de Gata

4. Cala Mitjana, Minorca, Baleari

Spiagge Minorca, Cala MitjanaPiccola e selvaggia, Cala Mitjana si trova sul versante sud dell’isola di Minorca, nell’arcipelago mediterraneo delle Baleari. La sabbia bianca, le scogliere, la vegetazione, il mare limpido sono le caratteristiche di questa caletta, raggiungibile solo a piedi o via mare.

Dove dormire: Appartamenti a Minorca

5. Spiaggia di Corralejo, Fuerteventura, Canarie

Spiaggia di Corralejo, spiagge SpagnaPiù che una spiaggia è un deserto, è vastità africana, è un pezzo di Sahara in mezzo all’Atlantico. Una distesa infinita di sabbia e dune, chilometri di spiaggia dove anche in estate è difficile incontrare qualcuno. La spiaggia di Corralejo si trova alle Canarie, nella parte nord-orientale dell’isola di Fuertventura e fa parte del Parco Nazionale di Corralejo.

Dove dormire: Apartmentos Erika e altri hotel a Corralejo

Leggi anche: Spiagge Andalusia

Leave a Comment

Previous post:

Next post:

viaggi disorganizzati è un blog di Viaggio nel Mondo snc P.I. IT07701030962 | email: info@viaggionelmondo.net | Copyright © 2014. Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons